Comportamento

Saltelli, morsetti e flop. Il comportamento del tuo coniglio nano

Dalle corse impazzite, ai saltelli felici fino ai morsi e alla pipì sul divano. Il coniglio nano ha un linguaggio unico e irripetibile. Ma cosa vorrano dire tutti questi diversi comportamenti? Gli articoli di questa sezione ti aiuteranno a svelarne il mistero.

 

Buona lettura!

I comportamenti del coniglio nano

I conigli sono animali mansueti e tranquilli. Essendo, in natura, delle prede è infatti loro interesse non attirare troppo l’attenzione. Detto questo, anche loro, naturalmente, si esprimono attraverso un linguaggio, unico e riconoscibile. Dai saltelli, alle corse sfrenate, passando da flop, leccatine e sbuffate scopriamo insieme in questo articolo tutti i movimenti che compongono il linguaggio unico del tuo coniglio nano.

Perchè il coniglio nano rosica e scava

Capita ogni tanto un po’ a tutti di rimanere affascinati dai comportamenti dolci del nuovo compagno in casa. Capita però anche di arrendersi completamente alla sua foga distruttiva quando inesperti gli lasciamo troppo spazio o non mettiamo in sicurezza i nostri averi. I tappeti vengono masticati, i libri corrosi e i pavimenti rigati. Ma come fare per evitare tutto questo?

Perché il coniglio nano fa pipì sul divano

Molti si ritrovano a dover vivere questa situazione: un coniglio impazzito che da ben educato alla lettiera diviene il panico della casa facendo pipì sul divano. Ma perché questo accade? E cosa fare in queste occasioni? Scopriamo insieme come impedire che il tuo coniglio nano faccia pipì sul divano e come ristabilire quindi l’ordine delle cose all’interno della casa.

Coniglio nano: come farlo affezionare

Alcune persone si sorprendono quando vedono i loro conigli o i conigli di amici comportarsi da “animali domestici”. Molti, infatti, non sanno neanche che il coniglio è uno stupendo animale da compagnia in casa, che può regalare forti emozioni proprio come un gatto o un cane. Naturalmente, però, in un modo tutto suo.
Ma come far affezionare un coniglio nano?

Perchè il mio coniglio nano mi odia

I conigli è risaputo sono conosciuti per essere animali carini e coccolosi. Ma allora, perchè sembra che il mio coniglio mi odi?!?

In questo articolo analizzo alcuni dei comportamenti negativi più diffusi per avere un’idea di come rimediare. Dai morsetti, alla pipì cerchiamo di capire insieme perché il coniglio fa il monello e come, per ogni situazione, risolvere il problema.

Come fare felice un coniglio nano

I conigli sono degli animali intelligenti e curiosi. Proprio per questo si annoiano facilmente se non hanno abbastanza spazio per andare in esplorazione o abbastanza giochi per distrarsi. E chiunque abbia già un coniglio in casa sa che un coniglio annoiato sarà anche un coniglio dispettoso. Ecco alcuni consigli per renderlo sempre felice.

Un compagno per il tuo coniglio nano

Mentre alcuni conigli nani preferiscono essere padroni della casa e gli unici a prendere le coccole, altri conigli amano la compagnia dei loro simili. Un secondo coniglio può portare anni di gioia, divertimento e compagnia per il tuo coniglietto. Ma, attenta, non sempre è amore a prima vista! Qualche volta questa scelta comporterà il dover avere tanta pazienza, tempo ed energie. Ma come scegliere il compagno perfetto?

Come fare giocare un coniglio nano

Che sia il bowling, o le musatine a una palla i conigli amano giocare. E dato che ogni coniglio nano ha la sua personalità, agli inizi il tuo obiettivo sarà scoprire come si diverte il tuo amico. Qui troverai qualche suggerimento su dei giochini che nella mia esperienza sono stati davvero apprezzati. I conigli si divertono con giochini che vanno incontro alle loro tendenze naturali. Scopriamoli!

Giochi di intelligenza per il coniglio

I conigli sono degli animali curiosi ed intelligenti. Si divertono a giocare e mettere in campo la loro intelligenza soprattutto se la ricompensa sarà in cibo. Ciò permette che si possa far passare loro il tempo con giochini per lo sviluppo delle capacità intellettive. I giochi di intelligenza posso aiutare ad allontanare la noia e a mantenere uno stimolo costante.

Come costruire un castello di cartone per il tuo coniglio nano

Costruire un castello di cartone per il tuo coniglio è un modo semplice ed economico di tenerlo impegnato.

Il tuo coniglio impiegherà ore nella “ristrutturazione”, masticando nuove porte e buttando giù muri.

In questo articolo trovi le informazioni sui materiali necessari e qualche spunto su come fare, ma la creatività sarà la tua miglior risorsa. Divertiti anche tu a costruirlo!

Prodotti consigliati banner