Cosa può esserci di più facile di far crescere un’erba infestante? Coltivare questa pianta infatti è un gioco da ragazzi. Considerata fin dall’antichità una pianta officinale, la troviamo in realtà in moltissime delle nostre coltivazioni e siamo costretti, talvolta, ad eliminarla.
Possiamo approfittare del fatto che si trovi così spesso in natura da decidere di non coltivarla, ma a due condizioni. La prima è che effettivamente nel tuo cortile o giardino sia presente. La seconda, è che non sia cresciuta nei dintorni di una pianta che avete curato o fatto crescere con l’utilizzo di concimi chimici.
Se deciderai, invece, di coltivarla ti consiglio vivamente di piantarla in vaso. Questo ti permetterà di non ritrovare il tuo orto infestato. Quello che dovrai fare in questo caso è ancora più semplice. Getta una manciata di semi sul terreno e ricopri con pochissima terra e bagna leggermente. I semi di tarassaco hanno infatti bisogno di luce per poter crescere.
In pochissimo tempo avrai delle foglie verdi da poter tagliare e non preoccuparti perchè per quanto taglierai il dente di leone ricrescerà sempre.